Powered By Blogger

MESSAGGI 2015 LUGLIO - DICEMBRE


Messaggio n. 781 -  2 luglio 2015   “spiriti rivelatori”
Una cosa che assolutamente non vi tolleriamo, è il causare un senso di umiliazione a qualcuno perché ha commesso uno sbaglio.
Non giustificatevi dicendo che lo avete fatto per fargli capire il suo errore, perché comunque l’errore è stato più vostro per avergli fatto subire una umiliazione.
Agendo in tal modo, voi avete peccato di presunzione, credendovi liberi di essere giudici di qualcuno, mentre invece avete attirato tanta polvere nera sulla vostra spiritualità.
State attenti che se umiliate qualcuno, cadete verso un passo talmente basso da faticare a rialzarvi.
Peggio ancora, se gioite davanti a un severo richiamo di un superiore, verso chi ha commesso uno sbaglio, non sapete quanto danno fate a voi stessi, per non aver avuto comprensione di quella persona, perché un domani capiterà a voi di sbagliare e il vostro supremo Superiore - a cui tutti dovrete presenziare - non avrà per voi nessuna comprensione.
Fratelli, fate tesoro di questo messaggio è per la vostra salvezza dell’anima e per il vostro futuro di nuova vita.

Messaggio n. 782 -  9 luglio 2015   “luce celeste”
La tua fede ti ha guarita“.
Ricordate queste parole?
Sono state pronunciate da Gesù.
Questo per ricordarvi che la vera fede fa miracoli, quindi se vivete nella vera fede, potete affrontare tutto, anche i momenti più dolorosi.
Certo, non dovete pregare e chiedere solo quando avete bisogno e non avete nessun’altra alternativa, perché questa non sarebbe “La vera fede”.
Figli cari, vi amo tutti proprio come amo Gesù.
Ecco perché vorrei che prendeste per esempio il suo divino verbo.
Gesù è vissuto per amore ed è morto per amore, quindi non dimenticate la sua favella, anzi tenetela dentro il vostro cuore e la vostra mente.
Quando vi rivolgete a me per chiedere una grazia, io intercedo presso il Padre nostro, ma se la vostra richiesta è solo perché in quel momento vi sentite disperati, il Padre, proprio per farvi capire che non dovete chiedere solo per avere, a volte non risponde alle vostre suppliche.
Non dimenticate che il Padre vi ama tutti ed ogni suo operato è proprio per amore, anche se voi non riuscite a comprenderlo, ma dovete accettare la sua volontà senza nessuna riserva.
Sono qui cari figli, ogni giorno verso una lacrima in meno, sperando che arrivi anche il giorno in cui i miei occhi saranno asciutti ed un radioso sorriso sarà la mia gioia per tutti voi.

Messaggio n. 783 - 11 luglio 2015   “energie di luce”
Al mattino, al vostro risveglio, salutate il vostro giorno con un “buongiorno“ e vedrete che la vostra giornata si presenterà più luminosa e serena, perché il giorno è una parte del vostro tempo e il vostro saluto suonerà come un caloroso ringraziamento.
Se fate questo, agli occhi del Padre, sarete ancora più benemeriti, perché un vostro pensiero d’amore verso il suo creato, è un pensiero d’amore a Lui.
Fratelli, un piccolo gesto di umiltà, un pensiero d’amore e un sincero ringraziamento al nuovo giorno, vi porteranno in alto, dove ora non riuscite ad arrivare nemmeno con la fantasia, perché i luoghi che vi si presenteranno, saranno talmente meravigliosi, che solo con la coscienza pura potrete conoscere.
Beatevi in questo nuovo giorno, saziatevi con il suo cibo e dissetatevi con l’acqua chiara della purificazione dell’anima.
Vivete ogni giorno come se fosse il primo, ma potrebbe essere anche l’ultimo.
Quindi amatelo e rispettatelo, e preparatevi sempre per accogliere l’incognita del dopo, ma che non dovrete temere
se il cibo e l’acqua che avrete ingerito, vi avranno resi più sani nel corpo e più puri nell’anima. 

Messaggio n. 784 - 24 luglio 2015   “spiriti guida”   
Quando partite, voi avete cura di lasciare la casa in ordine, ripulita e pronta per il vostro rientro.
É giusto che lo facciate, ma questo dovreste farlo sempre e non solo quando vi preparate per fare un viaggio.
La vostra casa deve sempre essere accogliente, in ordine e pronta per poter ricevere qualcuno in qualsiasi momento, senza che vi sentiate a disagio se arrivasse all’improvviso e la casa non fosse in perfetto ordine come voi vorreste.
Pensate metaforicamente alla casa come fosse la vostra vita.
Il Padre potrebbe chiamarvi in qualsiasi momento e chiedervi se la vostra “casa“ è stata ben ripulita.
Non potrete giustificarvi dicendo che non avete avuto tempo per farlo, perché la vita, che per ora vi appartiene, è un grande dono che Dio vi ha dato, ma che potrebbe richiedervi per verificare la vostra volontà a mantenerla sempre nel giusto decoro.
Se il Padre vedesse un grande caos di cose superflue e fatue, che occupano il posto di quelle che veramente contano per la vostra vita, vi boccerebbe per non avere adempiuto al vostro compito con la dovuta competenza, per cui sarete ancora più caricati di pesanti oneri fino a che non imparerete la lezione.
Fratelli, avete la possibilità di vivere bene la vostra vita con tutto il necessario, quindi perché sciuparla con disordine e mancanza di riguardo per ciò che vi è stato donato?
Mantenetela pulita per essere restituita in qualunque momento vi fosse richiesta.
Questo è il compito per le vostre vacanze.

Messaggio n. 785 -  1 agosto 2015   “spiriti rivelatori”         
Come siete in errore quando dite: “Sono stanco, mi riposerò un giorno quando non ci sarò più su questa terra”.
Fratelli, per primo vi diciamo che voi ci sarete sempre: non esiste una fine.
Poi non avrete bisogno di nessun riposo, perché non ci sarà stanchezza.
Nella nostra dimensione sarete attivi come non mai; come non esiste il tempo, non esiste più niente di umano.
Voi sarete delle perfette entità di Luce, lavorerete solo per amore, con giustizia e gioia di dovere verso il Divino.
Tutto questo lo sperimenterete, ma non sarà un lavoro come inteso sulla terra.
Sarà una piacevole mansione di Luce che tutti, quando arriverete a noi, farete per compensare quello che ancora non avrete imparato o messo in atto.
Tutti, vi ripetiamo, sarete collocati sulla medesima linea; non ci saranno favoriti, perché sarete tutti uguali, anche se durante il vostro soggiorno terreno vi ritenevate dei diversi.
Qui da noi esiste solo: la perfezione, l’amore e la fratellanza universale.
Anche se il vostro cammino terreno è stato arduo ed erto di fatiche, se pensate di giungere per stare meglio, ma senza aver compreso il perché del vostro passaggio di vita, dovrete immediatamente rifare tutto il percorso, che si presenterà ancora più lungo e difficoltoso.
Non lo rifarete sul pianeta terra, ma in luoghi meno progrediti, proprio perché possiate imparare la divina conoscenza e capire che siete tutti uguali senza nessuna distinzione.

Messaggio n. 786 - 16 agosto 2015   “fratelli universali”      
Voi vivete, ma non sapete veramente cosa significhi vivere.
La vera vita è quella reale che ora non conoscete, perché è troppo presente in voi la transitoria materia.
È difficile per voi capire il perché sarebbe molto più importante imparare a “morire“, anche se lo avete più volte sperimentato ma ora non potete ricordarlo.
La “morte“ come intesa nel vostro vocabolario, non esiste, quindi non dovete averne alcun timore.
Fratelli, la morte è solo un passaggio che vi permette sempre più di avvicinarvi alla vostra vera casa, quindi accettatela con giusto equilibrio.
Non serve affannarvi a voler vivere a lungo quando siete consapevoli di essere giunti alla fine del vostro viaggio terreno
per una grave malattia e a sperare sempre in una guarigione.
Anche di fronte a una sofferenza di un vostro caro, non dovete illuderlo con speranze di guarigione, ma cercate di parlargli con naturalezza della “morte”  e di prepararlo, con giusta visione, al suo trapasso, che gli permetterà di guarire totalmente nel corpo, senza avere più alcuna sofferenza e di vivere felice nella sua vera casa.
Questo messaggio, cari fratelli, è per ricordarvi che è giusto capire il perché della vita, e non dimenticare che esiste anche la effimera morte, proprio per farvi rivivere un nuovo passaggio che vi permetterà di rimediare ai vostri eventuali errori ed essere sempre più alimentati dalla Luce Universale.

Messaggio n. 787 -  9 settembre 2015   “spiriti di luce”       
Fratelli, dopo tante scritture, quello che desideriamo vi sia chiaro, è che non dovete mai provare il silenzio dell’anima.
L’anima, la porta di tutte le vostre emozioni, sentimenti e memorie, deve sempre essere viva in voi, altrimenti significa che non siete presenti, ma solo apatici e aridi, privi di qualsiasi reazione.
La stessa vita è una grande emozione che non dovete mai dimenticare per essere vivi!
L’amore, la giustizia, la verità, la vostra fede, sono la speranza della vita, del futuro e di tutte le realtà che dovrete ancora sperimentare.
Siate sempre attivi, pronti a combattere per la vostra vita, che è la luce del vostro cuore, che vi alimenta l’anima e illumina ogni vostro passo.
Come sarebbe la vostra vita senza luce?
Peggio di quella di un cieco, perché non vedreste nemmeno la luce che splende dentro di voi e che nessuno potrà spegnere, se non voi, con la vostra aridità e freddezza.
Vivete con gioia ogni giorno della vostra vita, arricchite con musica la vostra anima e lasciate che vi parli in ogni istante, lasciate che vi trasmetta tutte le emozioni e sentimenti, persino le tristezze, perché tutto fa parte della vita.
Se capirete questo, non esisterà mai per voi “Il silenzio dell’anima“, vivrete in armonia con la lei, consapevoli di tutte le emozioni che vi trasmette, paghi dei suoi consigli che diventeranno per le vostre orecchie soave musica angelica che vi porterà verso la divina meditazione con la pura coscienza di aver sempre l’anima pronta per guidarvi nella Luce.

Messaggio n. 788 - 20 settembre 2015   “fratelli di luce”     
Fratelli, la peggiore malattia è: “Il contagio della materia”.
È una malattia che non potete curare con nessun farmaco, ma solo con una approfondita analisi dentro alla vostra coscienza.
Questa malattia vi soffoca lo spirito, vi toglie il respiro e la giusta visione della vita.
La vita, gran dono di Dio, è giusto che sia vissuta anche nella materia, poiché voi siete corpo e spirito, per cui avete diritto di provare anche i piaceri della materia.
Ma se questo diventa la vostra priorità, al punto di cancellare la vostra spiritualità, ecco che siete stati contagiati dalla malattia della materia.
Questa malattia è provocata da un germe talmente potente, che diventa difficile debellare.
Ma se voi, con la vostra volontà, capirete a tempo di essere caduti in questo profondo gorgo, potrete salvarvi solo se la vostra coscienza spirituale scaccerà dal vostro io il morbo della malattia.
Fratelli, rimanete nel giusto equilibrio, bilanciate corpo e spirito e non sarete mai colpiti dal contagio della materia.

Messaggio n. 789 - 23 settembre 2015   “p. pio”       
Quando aprite gli occhi e vedete tutta la bellezza che vi circonda, non pensate mai di ringraziare il Padre per questo dono?
Perché vi rivolgete al Padre solo quando avete bisogno di chiedere, di avere una grazia, e mai lo fate solo per ringraziarlo?
Per me è sempre stata una priorità, e questo l’ho fatto sempre durante tutta la mia vita, perché sentivo dentro di me il suo infinito amore, avendo posseduto, come tutti, la sua scintilla divina.
Voi non vi rendete conto cosa significhi possedere la stessa scintilla divina del Padre nostro?
Ci ha creati suoi simili, proprio per dimostrarci il suo infinito amore di Padre, che alberga dentro i nostri cuori, per aiutarci e guidarci. 
Ve l’ho imparato per anni, ma solo pochi l’hanno capito.
Se riuscirete ad avere questa consapevolezza, sarete già arrivati a metà strada del vostro passaggio terreno, non temerete più nulla, camminerete sempre più sicuri, perché la mano di Dio sarà sempre unita alla vostra e voi ne avvertirete il calore.
Se non capite questa verità, è come vivere tutta la vita con gli occhi chiusi, barcollando nel buio.
Questo è il mio messaggio per voi che in questo giorno mi avete ricordato con amore.
La mia benedizione.   

Messaggio n. 790 -  2 ottobre 2015   “virtù celesti”     
Gli Angeli custodi
Sì cari fratelli, gli angeli custodi vi sono stati affidati, fin dalla vostra creazione, per proteggervi, guidarvi ed essere conosciuti quali mandanti del Cielo.
Il Padre, proprio per il suo infinito amore, ha ordinato alle sue sentinelle di Luce - che voi chiamate angeli custodi - il dovere di starvi vicino, di parlarvi perennemente, soprattutto per manifestarvi la loro presenza.
Sappiamo che per molti questo è avvenuto, mentre altri, che dicono di non credere a nulla, ammettono di non capire il perché, in alcune situazioni, hanno evitato di andare in luoghi e strade abitudinariamente frequentati, salvandosi da certi pericoli, che non avrebbero potuto sfuggire.
Non credono comunque che siano stati gli angeli ad aiutarli, ma preferiscono pensare che sia stato un caso del destino.
Gli angeli, che sanno bene dei pensieri di queste persone, sorridono, certi che presto o tardi, si ricrederanno e saranno poi proprio loro i primi a parlare della loro esistenza.
Sapete qual’ è lo scopo più grande degli angeli?
Arrivare a farvi comprendere che siete simili a loro, perché la vostra immagine che vedete riflessa attraverso la loro luce, rappresenta la identica copia di voi, quando raggiungerete la divinità totale, ripuliti dalla materia e dalle scorie terrene.

Messaggio n. 791 -  4 ottobre 2015   “fratelli universali”    
Leggiamo spesso nelle vostre menti, la domanda di chi veramente siamo, il perché vi messaggiamo, il perché vi consideriamo dei privilegiati.
Per primo, non ci sono privilegiati: noi abbiamo trovato il giusto canale per messaggiarvi, tramite la mano della vostra ricevente.
Quello che voi pensate di essere privilegiati, non è esatto completamente.
Certo, avete più possibilità di conoscenza, ma pure in altri luoghi, distanti dal vostro, arrivano gli stessi messaggi tramite altre guide, ma alla fine lo scopo di tutti è lo stesso:
Amore e rispetto per il creato e di tutte le sue creature
Pensate a Francesco, che oggi ricordate, a quanto amore ha dato a tutte le creature considerandole alla sua pari, poiché se il Padre le ha create, ha dato loro lo stesso amore che ha avuto per tutti noi.
Nostri fratelli, se vi attenete a questo, avete già superato di gran lunga una delle prove karmiche, mentre se ne rimanete indifferenti, non vi servirà a nulla qualsiasi vostro sacrificio.
Il Padre vuole che tutti i suoi figli siano fratelli, senza nessuna diversità e invidia l’uno verso l’altro, e questo li renderà degni di giungere a Lui per ricevere lo stesso immenso amore.
Questo messaggio fa parte del nostro grande libro di scritture che per molti è quasi alla chiusura, per altri è giunto a metà e purtroppo per altri ancora, è solo all’inizio.

Messaggio n. 792 - 15 ottobre 2015   “fratelli universali”
L’antica profezia sulla sorte del vostro pianeta, è giunta molto vicina.
Se l’amore nel cuore di ciascuno di voi, supererà ogni forma di male, la giustizia divina trionferà e con lei saranno scacciate tutte le catastrofi profetizzate nei tempi.
Fratelli, capite che la vostra volontà di essere giusti, di dare amore a tutti, può cambiare le sorti del vostro pianeta?
Se questo non avverrà, le profezie non si fermeranno, per cui tutti, nessuno escluso, sarà responsabile di ciò che succederà.
Non basta dire che vi sentite nel giusto e che non fate nulla di male, ma, come già più volte dettovi:
“Il non fare nulla è come agevolare il male a continuare nel suo perfido compito“.
Se desiderate e sperate che queste tragiche profezie non si avverino, dovete fare qualcosa per il bene del vostro pianeta, altrimenti le grandi bocche di fuoco di vulcani in eruzione, distruggeranno gran parte della vostra terra e con essa molti di voi.
Questo non è un messaggio per crearvi paure, ma per spronarvi a vivere nell’amore di Cristo, perché i tempi stringono e il male è sempre più in agguato.

Messaggio n. 793 - 21 ottobre 2015   “spiriti rivelatori”
Fratelli, siate sempre coscienti della divinità che è in voi.
Ricordate che, grazie a questa divinità, potrete ottenere tutto con la vostra volontà, purché sia un desiderio d’amore e di giustizia che non intralci il vostro cammino terreno.
Con la mano del Padre in unione con la vostra, camminerete sempre sicuri senza mai cadere, nemmeno se doveste attraversare una strada dove pervade il buio più fitto.
Se siete consapevoli di questo, non dovete soffrire in questi giorni di ricorrenza del mese di novembre, anzi festeggiate in questa ricorrenza.
Non piangete coloro che vi hanno preceduto ed ora vivono sicuri senza più alcun male, nella dimora celeste.
Pensate ai vostri cari con giusto ricordo e amore, ma senza tristezza, perché essi vi sono sempre accanto, più vivi di quando vivevano con voi, e sono sempre presenti in ogni istante della vostra vita.
Quindi perché piangere per coloro che ora stanno in un’altra dimensione vivi e felici?
Amati Fratelli, sarebbe un atto di ingiustizia e senza logica, sapendo che loro stanno vivendo la vera vita ricca di luce e di bellezza, senza mai più soffrire, e con la Luce del Divino sempre più fulgida e vicina alla loro vera casa. 

Messaggio n. 794 - 30 ottobre 2015   “spiriti rivelatori”
Fratelli, perché discutere e arrabbiarvi con chi ha opinioni divergenti dalla vostra fede?
Non è gusto far valere la vostra opinione, convinti che solo voi siete nel giusto, anche perché spesso siete tutti in errore.
Quando dite di amare Gesù e di essere dei buoni cristiani, siete sicuri che il vostro agire è in linea col verbo di Gesù?
Gesù ha detto:
“Amatevi gli uni con gli altri, come io ho amato voi”.
Perché siete tutti fratelli e figli di Dio.
Gesù ha detto:
Non giudicate se non volete essere giudicati”.
Voi invece lo fate continuamente, credendovi in diritto e nel giusto di poterlo fare.
Purtroppo è nel DNA umano il dare facili giudizi, ma pensate che potreste anche voi trovarvi in tali situazioni e non ricevereste nessuna compassione, come voi non ne avete avuta verso gli altri.
Gesù ha detto:
Non ammazzare”.
Perché il Padre vi ha donato la vita e nessuno ha il diritto di toglierla ad un altro.
Se non lo fate concretamente, lo fate spesso con la mente, e questo è come se uccideste ogni volta l’amore di Gesù.
Fratelli, non capite che se non smettete di giudicare, di condannare, di denigrare chi ritenete un inferiore, solo perché non è sulla vostra onda di idee, voi cadrete in basso e vi rialzerete solo quando, chi avrete denigrato, non vi tenderà una mano dì aiuto?
Se amate veramente Gesù, fate la vostra guerra per allontanare la superbia dal vostro cuore dando spazio all’amore e comprensione verso tutte le creature dell’universo.

Messaggio n. 795 -  7 novembre 2015   “p.pio”
Nel cerchio delle vostre conoscenze, una vita nuova sta per giungere alla luce e sarà un lieto evento che renderà gioia a tutti voi.
Dovete imparare che la vita è un premio e non una sofferenza!
Se è un dono di Dio, che è amore assoluto, come potete pensare che voglia farvi soffrire?
Quello che vi succede durante questa vita, è un passaggio inevitabile per farvi crescere, anche se può crearvi delle difficoltà o tristi eventi.
Ma tutto questo ve lo siete cercato voi!
Imparatevelo dentro alle vostre teste vuote!
Io, durante la mia vita ho sofferto, ma ho anche gioito quando potevo fare qualcosa di bene per gli altri.
Ho detto per gli altri senza mai pensare a me, perché il bene verso gli altri è un grande dono che facciamo a Dio, quindi dobbiamo gioirne.
Chi siete per continuare a criticare senza guardarvi nello specchio?
Figli cari, io vi ho amato tutti, ma sono sicuro che sono stato troppo buono, perché vedo che non avete imparato niente di quello che volevo impararvi!
Svegliatevi, la vita è bella e vivetela!
Sono qui con voi tutti, vi ascolto e intercedo per voi.
L’amore di Dio è sempre presente, basta che voi volete sentirlo, non con le orecchie ma con il cuore.

Messaggio n. 796 - 14 novembre 2015   “fratelli universali”
Gli attaccamenti terreni devono essere equilibrati, sia per quanto riguarda le cose materiali, sia verso i legami affettivi.
La materia è solo una effimera illusione, perché quando arriverete alla vostra meta, sarete spogli di tutte quelle cose che vi sono servite durante il vostro viaggio terreno e che in quel momento non avranno più nessun valore.
I legami affettivi che vi sarete creati nella vostra cerchia, dovranno essere sensibilizzati nella giusta visione, poiché nessuno appartiene ad un altro; quindi liberatevene con amore e giusto equilibrio, poiché sono legami che vi sono stati messi al fianco, per vivere reciprocamente lo stesso passaggio, ma ciascuno coi propri tempi e mezzi.
Potrebbero arrivare prima o dopo di voi alla meta, ma la luce che vi ha tenuti legati in questa vita, sarà sempre viva, anche se brillerà di un amore diverso da quello vissuto.
Vi renderete conto di appartenere tutti allo stesso universo, per cui proverete verso tutti il medesimo sentimento d’amore e di fratellanza.
Fratelli, questo è il vero amore che il Padre desidera da voi, è per questo che dovete vivere, è per questo che dovete imparare ad amare tutti, poiché nessuno è migliore di un altro.

Messaggio n. 797 - 26 novembre 2015   “luci di verità” 
Quando vi parliamo di giustizia divina, ne avete chiaro il concetto?
La giustizia divina: è l’infinto amore del Padre per tutti voi e per tutte le sue creature;
è il messaggio di pace, per indurvi al perdono, alla comprensione e soprattutto al non giudicare un vostro simile, perché questo è uno dei più grandi errori, che vi renderà bassi sotto ogni aspetto;
è il messaggio per indurvi ad essere umili, eliminando la presunzione e la prepotenza che soffocano la vostra coscienza;
è il messaggio del Divino che vuole che tutti i suoi figli vestano la stessa luce, perché non sarà l’abito più lussuoso quello che più risplenderà, ma sarà quello più pulito, anche se fatto di cenci.
Fratelli, se seguirete questi sani principi e sarete consci dell’amore del Padre, la giustizia divina vi premierà, vi promuoverà verso una nuova dimensione, vi renderà visiva la potenza universale e rafforzerà, senza più alcun dubbio, la vostra fede, rendendovi perfetti agli occhi del Padre. 
La scuola della vita è giunta ormai quasi alla fine, per cui studiate e rileggete i punti del vostro libro di testo che ancora non vi sono impressi nella mente, perché sarà proprio il sommo maestro il vostro esaminatore.

N. 798  -   5 dicembre 2015   “virtù celesti” 
L’ avvento natalizio è alle porte, per cui nei vostri cuori fate che risplenda più fulgida la Luce divina, perché continui ad illuminare i vostri passi.  
Fratelli nostri, per amore del Natale, anzi per la ricorrenza della divina nascita, che voi ricordate in quel giorno:
- saziatevi col cibo della giustizia, come Gesù vi ha predicato;
- dissetatevi con l’acqua della sorgente della vita, per purificare il vostro corpo e la vostra anima;
- cancellate dal vostro cuore ogni rancore, ogni atto di ingiustizia che vi impediscono di essere liberi dalla polvere.
 Racchiudete tutto in un vecchio scrigno e gettatene via le chiavi.
Se amate la pace e la serenità, dovete voi per primi agire per il bene.
Non curatevi troppo di voi, ma degli altri e questo vi porterà vicini al Sacro Cuore di Gesù che palpita dentro di voi, gioendo o soffrendo per le vostre azioni.
Fate un regalo alla divina Madre offrendole un vostro atto d’amore, e il sorriso che tornerà a risplendere sull’immacolato suo viso, vi appagherà come il più bel dono ricevuto in questo Natale.  

N. 799  -  11 dicembre 2015   “maestri di luce”
Ciascuno di voi ha vicino un maestro di vita, un maestro che insegna senza imporre, un maestro di saggezza, di semplicità e di umiltà.
Questi sono grandi insegnamenti da apprendere, proprio magari da chi ti è vicino, un amico, un parente oppure anche qualcuno che conoscete solo superficialmente.
Si chiamano maestri di vita, proprio perché vivono nell’’umiltà, dando opinioni solo se richieste.
Non giudicano perché non vogliono farlo, non solo perché non devono.
Questi maestri di vita, che non sanno di esserlo, sono dei grandi esempi da seguire, mentre coloro che pensano di esserlo e vogliono imporre le loro opinioni, sono proprio i primi che avrebbero bisogno di incontrare un vero maestro di vita, per imparare l’umiltà e la semplicità di animo, perché ancora non sono consapevoli di non conoscere.
Fratelli, la semplicità e l’umiltà sono i primi insegnamenti di Gesù.
Fatene buon uso, perché con queste virtù farete parte del regno dei savi e, nel tempo, arriverete ad essere quello che noi siamo divenuti.


N. 800  -  28 dicembre 2015   “fratelli universali”
Il freddo dell’inverno è in arrivo e colpirà pesantemente anche il vostro mondo.
Fratelli, con il calore della scintilla divina, sarete protetti da ogni intemperia, poiché niente e nessuno potrà spegnerla se non voi stessi.
L’anno nuovo porterà tantissimi cambiamenti, ma non tormentatevi, tutto quello che arriva dall’Alto è giusto e necessario.
Prima di ripulire e mettere in ordine, si crea anche caos e confusione, ma poi quando tutto sarà terminato, vi accorgerete di come il meglio è riuscito ad eliminare non solo ciò che non è servibile, ma anche tutto quello che vi appesantiva e vi creava disturbo.
Con la giusta fede, se avrete freddo, troverete il modo per riscaldarvi, mentre se il troppo caldo vi soffocherà, troverete acqua fresca alla fonte e respirerete la brezza del mattino che sanerà il vostro fisico.
Con l’amore del Padre, vivrete in pace, ma la pace non potrete ottenerla senza l’amore, quindi aprite il vostro cuore all’amore universale, accettate ogni fratello di qualsiasi luogo.
Siete tutti uguali, se non nell’aspetto, nel sangue che pulsa nelle vene, poiché appartenete tutti allo stesso Padre.
Dio aiuta solo chi ama la pace e la fratellanza, non tollera più chi sbandiera le differenze, quindi se volete l’amore dell’eterno Padre, cominciate voi per primi a dare amore.
Fratelli, vi si presenta un anno pesante ma importante per rinascere.
Vivete in armonia e attendete con fiducia la mano del Padre.

Nessun commento: