Powered By Blogger

MESSAGGI 2014 LUGLIO - DICEMBRE


Messaggio n. 733 -  6 luglio 2014   “fratelli di luce”
Se sapete che mettendo una mano sul fuoco vi potete scottare, perché farlo?
Se sapete che gettandovi in un cespuglio di spine, potete pungervi, perché lo fate?
Anche se queste ferite fisiche si potranno rimarginare, è stato da sciocchi procurarsele.
Ma sono molto più gravi, più da incoscienti, le ferite che procurate all’anima, con le vostre insane azioni, perché rimarrebbero indelebili e non si rimarginerebbero.
Quindi perché non cercate di evitarle?
La vostra anima, quando ritornerà nella sua dimora, dovrà essere linda e non macchiata da tutti i vostri errori, dalle vostre malefatte e dai troppi facili giudizi che riversate sugli altri, senza pensare che voi non avete nessun diritto di farlo, dato che nessuno è migliore di un altro.
Solo la divina sentenza potrà valutare le azioni di voi tutti, quindi cercate di rimediare dando un po’ di “pulizia“ alla vostra anima, comportandovi con amore e comprensione verso gli altri.
L’anima rappresenta il serbatoio di tutto il vostro archivio e non ci sarà macchia che potete cancellare con una gomma, quindi cercate di comportarvi sempre meglio per poter portare un po’ di luce in più alla vostra anima, nel momento in cui dovrete riconsegnarla.

Messaggio n. 734 - 28 luglio 2014   “spiriti rivelatori”  
Nella vita non serve lamentarsi di qualcosa senza fare nulla per cambiarla.
Se per esempio conoscete una persona la cui vicinanza vi deprime, vi infastidisce e non vi fa star bene con la vostra energia, dovete con molta diplomazia distaccarvi da lei per non cadere, a vostra volta, in depressione simile alla sua.
Questo non è essere egoisti, anzi è un bene che fate, oltre a voi stessi, anche a quella persona, che si domanderà il perché del vostro allontanamento.
Dovrete farle capire che il mondo non gira solo intorno a lei, che deve smettere di considerarsi vittima e reagire davanti a qualsiasi evento, se vuole aiuto e comprensione.
Questo vale anche per tutte le eventuali situazioni che possono succedere.
È inutile fare del vittimismo e piangersi addosso, perché nella vita esistono prove da superare sia con la ragione sia col sacrificio.
Finché questo non riuscirete a impararlo, non sarete mai sereni, quindi cercate di accettare e comprendere anche eventi non graditi, non dimenticando che tutto è stato scritto prima del vostro viaggio terreno e da voi scelto.
Chiedete sempre, con umiltà, aiuto e sostegno al Cielo e vedrete sorgere la vostra alba sempre color di rosa.

Messaggio n. 735 - 31 luglio 2014   “luci di verità”
È necessario un vostro distacco dal quotidiano, per rigenerarvi sia fisicamente che spiritualmente.
Nella pace, in un luogo dove potete distendervi liberando la vostra mente, vi diverrà più facile trovare soluzioni ai vostri problemi, dove finora non siete ancora riusciti.
Anche spiritualmente dovete dare un distacco alla troppa materia.
Concentratevi sui veri valori della vita, non dimenticate che voi siete importanti, perché fate parte di questa umanità e siete qui per svolgere un compito per volere del Creatore.
Impegnatevi per capire quale sia il vostro compito, e lo scopo per cui siete stati destinati a svolgerlo.
Analizzate la vostra vita, le vostre conoscenze, i vostri errori e le vostre virtù.

Mettete tutto su una bilancia, pesatene le azioni, scartate quelle sbagliate, fino a che il piatto della bilancia possa pendere dalla parte del bene.
Per vivere bene e in armonia, non dovete pensare solo a voi stessi, che siete l’ultima ruota del carro, ma dovete agire per il bene altrui perché sarà questo che la divina sentenza vi chiederà per valutarvi.
Fratelli, meditate su questo scritto con amore e fede, ricordate che Dio è sempre con voi e vi aiuterà, passo dopo passo, a raggiungere ogni vostro obiettivo, perché la sua mano non vi abbandonerà mai in ogni circostanza. 

Messaggio n. 736 - 11 agosto 2014   “vostro p.pio”
Sono qui cari fratelli, sono il vostro frate amico.
Non abbiate paura di chiedere, ascolto tutte le vostre richieste e intercedo per voi presso la divina Madre. 
Se ciò che chiedete è lecito, non contrasta con le vostre origini e con il vostro passaggio in questa vita, potranno essere esaudite, purché siano nate dal profondo del vostro cuore con sincera umiltà e non rechino danni ad altri.
Non dimenticatevi che la vita è il vostro primo purgatorio, per cui la sofferenza a volte è necessaria per la vostra crescita e per farvi capire che ciò che vi succede, lo avete stabilito proprio voi per la vostra evoluzione spirituale.
Sappiate che non esiste nessuno che ha vissuto senza conoscere dolore e sofferenza, nemmeno il più buono dei meritevoli.
Ecco perché dovete accettare anche eventi non gradevoli.

Io sono qui per accogliere le vostre richieste anche se, molti, più che una risposta, meriterebbero delle bastonate.
Ma io non giudico, cosa che voi fate in continuazione e questo, agli occhi della divina Madre non vi fa  onore, per cui, prima di chiedere, analizzatevi, fate un esame di coscienza e poi, con umiltà ponete le vostre richieste.
Affidatevi alla divina Madre, perché è solo la sua intercessione che potrà rendervi grazia, ma ripeto, accettate la divina volontà perché una madre agisce sempre per il bene dei propri figli, con amore e giustizia.

Messaggio n. 737 -  5 settembre 2014   “guide di luce”
La luce del giorno, non è altro che una vostra illusione ottica, poiché quello che vedete coi vostri occhi, rappresenta solo una falsa realtà e non potete vedere quello che veramente esiste.
La notte è chiarore, perché quello che vedete, è la vera realtà, perché sono gli occhi della vostra mente che ve lo permettono.
La vostra mente appartiene all’universo, è libera di viaggiare, visitare altri mondi e fotografare tutto ciò che non riesce a vedere durante il giorno.
La vita terrena è solo una illusione, la vera vita non è questa, ma è quella che vivrete nella Luce, nella vostra dimora con la veste di energia universale, perché è solo questa la trasformazione a cui dovete arrivare e che vi permetterà di continuare la vostra esistenza nei vari passaggi.
Sarete liberi di viaggiare nello spazio, non avrete più problemi di cibarvi, di bere, di dormire o di rimanere svegli.
No, vivrete tutto nella sola e vera realtà.
Capirete quanto sia stata importante la vostra esistenza, perché vi avrà fatto raggiungere i tempi dei tempi, dove nessuno potrà mai più danneggiarvi.
La Luce sarà la vostra casa, l’amore universale il vostro scopo di continuazione, fino al raggiungimento della dimensione a voi confacente, ma senza fermarvi perché le dimensioni continueranno all’infinito.

Messaggio n. 738 - 14 settembre 2014   “fratelli universali”
Nostri fratelli, il vostro mondo sta cambiando repentinamente e purtroppo va sempre più verso il buio.
Molti di voi, che se ne sono resi conto, stanno cercando di migliorarsi per portare energie positive, mentre altri, che vivono solo per sé stessi e credono di essere nel giusto per non aver fatto nulla di male, continuano a errare nei propri sbagli senza fare nulla per modificarsi.
Tutti, ripetiamo tutti, siete responsabili di ciò che succede, perché le vostre energie, appartengono all’universo di cui fate parte, quindi nessuno è escluso dagli eventi che succedono nel mondo.
Vi abbiamo detto da tempo che, se le vostre energie sono positive,
potete contribuire al benessere del mondo, al contrario contribuirete al suo peggioramento che lo farà scivolare sempre più verso il buio.
Il vostro mondo va ripulito dalla polvere che gli avete gettato e tutti dovete farlo, proprio come fareste nella vostra casa, prima di compiere un viaggio.
Se il bene trionfa, anche il vostro mondo rivivrà nella Luce, e l’universo ve ne sarà grato per il vostro prezioso aiuto.
Noi saremo sempre presenti accanto a voi.

Messaggio n. 739 - 15 settembre 2014   “virtù celesti”
Metaforicamente avete tutti sopra il capo la spada di Damocle.
Nessuno potrà colpirvi, se non voi stessi, con i vostri comportamenti, per cui fate attenzione alla lama della spada,
perché il suo taglio lascerà una ferita indelebile.
Quando giungerete alla vostra vera dimora, la divina sentenza terrà conto di dette cicatrici, quindi fate in modo di evitare le scudisciate della spada, perché non le potrete nascondere.
A volte la vostra lingua è più tagliente della lama della spada. 
Correggete il vostro dire, ma soprattutto il vostro pensiero negativo, perché sarà proprio quello a causarvi le cicatrici della spada.
Non siate negativi per abitudine di dare giudizi, senza pensare minimamente di quanto male e nero vi circondate.
Evitate le vostre critiche, voi non siete migliori di chi giudicate e comunque non sta a voi il diritto di farlo.

Questo messaggio, anche se ripetitivo, vi deve servire proprio per farvi capire i vostri errori e, uno dei peggiori, è il giudizio di critica verso gli altri.
Non dimenticatevi mai di questa scrittura: lezione di vita di tutti i tempi.

Messaggio n. 740 - 23 settembre 2014   “vostro p.pio”
Pensatemi come un vostro fratello tornato nella sua casa, ma che è sempre accanto a voi con il cuore.
Ricordatemi come un amico che vi ha amato, anche un po’ burbero, ma che certe volte è necessario esserlo, come frustare l’asino quando non vuole camminare.
Vi vedo da questa dimensione meravigliosa, vi ascolto e intercedo per tutti voi.
Nei giorni di ricorrenza, per voi tristi, ricordate che qui da noi sono giorni di festa.
Ricordateci, ma senza piangere, noi stiamo bene e lo sarete anche voi quando arriverete in questa dimora.
Ora dovete continuare il vostro cammino terreno, sempre più arduo, ma superabile se lo volete veramente.
Tutti dicono di vedermi.
Non è molto importante il vedermi, è importante il sentirmi nei vostri cuori, quando vi parlo dell’amore del Padre e della Santissima Madre.
È importante ascoltare i miei messaggi e metterli in pratica, perché solo con l’amore e la giusta fede giungerete nel tempio della vita.
Dal mondo divino giunga a voi tutti il nostro abbraccio di Luce.

Messaggio n. 741 - 26 settembre 2014   “spiriti rivelatori”
Quando lo studente non studia perché non ha voglia di impegnarsi oppure perché non è in grado di afferrare subito i concetti scolastici, è necessario fargli ripetere la classe, rimandandolo all’anno successivo, sperando che allora sia cresciuto e possa apprendere le lezioni con giusta voglia e capacità.
Certamente dovrà sempre impegnarsi e fare anche dei sacrifici, ma questo gli servirà per continuare a studiare e poter fare dei passi avanti.
Questo esempio lo vogliamo sottoporre a voi: sono anni che vi messaggiamo, vi diamo dei consigli per il vostro quotidiano e soprattutto per la vostra crescita spirituale.
Con tutte le nostre scritture, anche ripetitive, è come avervi fatto ripetere più volte la stessa classe, insistendo su quei punti per voi sempre più difficili da praticare.
Ciò nonostante, siamo delusi nel vedere ancora molti con la mente chiusa, o per pigrizia, per non voler impegnarsi, oppure perché non hanno abbastanza fede per credere e preferiscono non sapere nulla, continuando il loro banale vivere.
Questo ci fa male, perché è un nostro compito datovi e non eseguito da tutti, per cui anche noi siamo costretti a continuare battere il chiodo sulla stessa lezione, fino a che non sarete tutti pronti per entrare nella nuova classe.
Fratelli, fate tesoro di questo messaggio.
È un grande aiuto che vi stiamo dando e per noi sarebbe una soddisfacente riconoscenza.

Messaggio n. 742 -  3 ottobre 2014   “guide di luce”
Da tempo il nostro compito con voi doveva essere terminato, ma siamo ancora qui perché vediamo che molti non sono ancora  pronti a camminare da soli.
Non abbiamo nuovi argomenti, perciò ripassate le nostre scritture dando la giusta attenzione e cercate di capire quali sono per voi i punti più difficili.
Se vediamo il vostro impegno, saremo sempre pronti ad aiutarvi, ma se leggete senza un vero interesse e non vi soffermate minimamente per cercare di capire e migliorarvi, allora chiuderemo con voi il portale di Luce.
Il nuovo portale di Luce, che si aprirà per voi con altre guide di Luce, sarà molto arduo da superare, perché queste guide saranno molto severe e determinate sui concetti da rispettare e non vi sarà data alcuna ripetizione.
Chi non riuscirà ad entrare nel nuovo portale di Luce, non avrà più la possibilità di avere nuovi aiuti, sarà circondato da bui aloni con il rischio di cadere dentro a profonde buche.
Non è un atto di punizione ma di giustizia, visto che tutti siete alla pari per poter seguire la via dell’amore e delle divine verità, quindi spetta solo a voi la strada da seguire.

Messaggio n. 743 -  9 ottobre 2014   “poeti dell’immenso”
Quando il cielo è sereno, quando l’azzurro lo dipinge in tutta la sua immensità, pensate al sommo Pittore che ha creato questa magica tela.
Quando il mare si risveglia, indorato dai raggi del sole che si manifestano su tutta la sua immensità, pensate sempre al grande e sommo Maestro che ha creato tale meraviglia.
Quando pensate al grande miracolo della vita, alla perfezione della creazione umana, alla perfezione del vostro corpo, dotato di materia, mente e spirito, onorate e venerate il divino Creatore, per avervi fatto a sua immagine e ringraziatelo soprattutto per l’immensità del suo infinito amore con cui ha voluto crearvi.
Ringraziatelo per la divina scintilla che vi ha donato, proprio perché voi, tutti, dovete conoscere l’immensità della sua potenza, l’immensità della sua misericordia e l’immensità della sua giustizia verso tutti, in egual misura.
L’immensità è una parola divina che nessun essere umano può creare, perché è infinita, ma che tutti dovete conoscere attraverso il Divino, creatore di tutti i cieli e di tutti i mondi.
Anche voi fate parte di questa immensità, quindi cercate da subito di collocarvi nel posto migliore, dove il Padre potrà ammirarvi e sorridervi in ogni giorno del vostro tempo di eternità.

Messaggio n. 744 - 11 ottobre 2014   “luci di verità”
In ogni messaggio ci sono tutti i vostri nomi e cognomi.
Questo per farvi capire che potreste tutti essere coinvolti nei nostri moniti.
Sta a voi analizzarvi e riflettere se, in tali messaggi, c'è una parte che vi compete oppure vi ritenete esenti.
Da parte nostra c'è solo il compito di messaggiarvi per aiutarvi a migliorarvi sulle vostre lacune ancora aperte.

Messaggio n. 745 - 18 ottobre 2014   “spiriti rivelatori”
Cos’è il sogno?
È il vostro inconscio che ritorna a rivivere momenti vissuti durante la giornata, oppure anche più lontani.
A volte fate dei sogni confusi che poi vi scordate, ma anche questo fa parte del vostro inconscio che rivive eventi lieti o spiacevoli, che si fondono confusamente nella vostra mente, che ve li riporta proprio quando siete dormienti e rilassati.
Anche la vostra vita è come un sogno: pensate a quanti eventi trascorsi avete vissuto durante tutte le vostre esistenze e che potete rivedere in sogno durante la vita.
Potete avere memorie di eventi realmente accaduti e dimenticati, rivedere persone apparentemente sconosciute, ma che in realtà il vostro inconscio riconosce e ve le riporta alla mente.
La vostra mente è come un grande serbatoio in cui sono contenute tutte le vostre vite passate, presenti e future, per cui tutto ciò che vi sembra di avere già vissuto, sono eventi o realmente accaduti o ancora da succedere, ma che per la vostra mente esistono perché scorrono sullo stesso filo del passato, presente e futuro.
Non dimenticate che il sogno o le memorie visive, sono un grande aiuto per voi, per farvi capire, rivedendoli, eventuali errori commessi e farvi riportare sulla giusta via, con la maturità di evitare di commetterli nuovamente.

Messaggio n. 746 - 24 ottobre 2014   “savi celesti”
Chi diffonde il Vangelo di Gesù è sicuro di essere degno di poterlo fare?
É certo e consapevole di fare un atto giusto?
La risposta aspetta solo a ciascuno di voi.
Quello che voi fate, che predicate, che pensate di conoscere nel vero suo senso, è proprio come Gesù ha predicato?
Solo chi conosce il vero Vangelo, la sacra parola di Gesù, la verità delle verità, potrà insegnare e far comprendere all’umano.
Tutti gli altri, che credono di saperlo fare, sono in errore se loro stessi, per primi, non rispettano ciò che predicano.
Fratelli nostri, siete tutti sulla stessa linea.
Avete la mente per pensare e ragionare, quindi non lasciatevi incantare da chi vi vuole imporre le proprie volontà.
Voi e solo voi dovete capire se quello che vi hanno insegnato è la vera dottrina di fede e d’amore di Gesù.
Basta che vi chiediate, davanti a qualsiasi evento, se Gesù avrebbe agito come voi, per poi confrontarvi col vostro pensiero.
Se il vostro agire è stato diverso, non siete nelle verità di Gesù, perché, col vostro libero arbitrio, siete lontani dalla sacra e divina verità.

Messaggio n. 747 -  2 novembre 2014   “fratelli di luce”
Anime care, siamo i vostri fratelli di Luce.
Molti di voi ci hanno conosciuto nei tempi antichi, altri lo faranno in un tempo stabilito, ma sappiate che tutti fate parte del nostro cerchio di Luce, perché siete tutti nostri fratelli nella Divinità.
Vediamo quante difficoltà dovrete ancora affrontare prima della fine del vostro passaggio!
Del resto siete stati voi a scegliere di vivere in questa epoca, proprio perché sapevate di affrontare tali disagi.
Fratelli nostri, finirà il vostro pesante karma, finirà la vostra sofferenza terrena, svanirà il rancore verso chi vi ha offeso e tradito, non ci sarà nulla dentro di voi che potrà danneggiare il vostro spirito arrivato nella purezza.
Abbiate fede nel Padre nostro.
È l’unica speranza che vi potrà condurre con coraggio verso la fine del vostro viaggio e raggiungere la meta.
Non temete per le persone care.
Saranno sempre con voi prima e dopo, poiché l’anima è l’essenza immortale che ci unisce e ci unirà sempre, per cui continuate i vostri passi nella gloria celeste e vedrete la Luce dorata splendere sopra di voi.
L’amore universale ci unisce da sempre nel grande abbraccio fraterno e sarà proprio questa unione a salvare il mondo.

Messaggio n. 748 -  7 novembre 2014   “luci di verità”
Chi ritiene di essere una persona giusta, è certo di esserlo veramente?
È sicuro che il suo comportamento e modo di pensare siano proprio secondo il concetto di giustizia?
Se per voi “giustizia” significa condurre una vita tranquilla, cercare di andare d’accordo con gli altri, non fare nulla di male, siete appena saliti sul primo gradino della scala celeste.
Non fare nulla di male ma neppure di bene, è essere passivi!
In questo modo, il vostro concetto di giustizia, è limitato alle vostre esigenze, per cui non sarete meritevoli di nessun elogio da parte della Divina Sentenza.
Dio vi ama e desidera che anche voi amiate i vostri fratelli, dando loro amore e conforto, ma questo non dovete farlo solo verso chi amate, ma soprattutto verso chi non avete mai considerato e mai pensato di poterlo fare.
Questo vi renderebbe onore, se fatto con sincerità di animo e non per dimostrazione verso gli altri.
Ricordate che Dio conosce tutti i vostri pensieri, anche quelli più nascosti, quindi cercate di riempire il vostro cuore di vero amore e datelo a tutti senza distinzione, proprio come il Padre, perennemente, lo fa con voi.
Ecco cosa significa veramente il concetto di giustizia.
Agite in tal modo e sarete benedetti dal Padre.

Messaggio n. 749 - 13 novembre 2014   “fratelli universali”
Fratelli nostri, a volte vi sentiamo dire, quando siete euforici, di sentirvi al settimo cielo.
Soffermiamoci qui: arrivare al settimo cielo, significa aver superato ben sei dimensioni.
Quindi chi arriverà, sarà già un essere di Luce, denudato dalla materia, e potrà viaggiare al nostro fianco varcando cielo dopo cielo.
Per arrivare al settimo cielo, non ci sarà un tempo geologico uguale per tutti, ma sarà un tempo quantificato a seconda della vostra crescita spirituale.
C’è chi potrebbe arrivare in breve tempo, mentre per altri ci vorranno secoli e secoli, ma comunque tutti dovrete arrivare.
C’è chi arriverà riuscendo a salire su un veloce ascensore, altri dovranno, con fatica, arrivare a piedi, salendo gradino per gradino.
Ora la cosa importante è che, cominciate a vivere nella giusta dimensione in cui siete ora, cercando di migliorarvi per guadagnare i vostri tempi al momento stabilito e vedrete come tutto filerà liscio durante il vostro cammino.
La vostra anima, che conosce i vostri tempi, è sempre pronta a lasciare la vecchia veste per indossare quella nuova di Luce.

Messaggio n. 750 - 20 novembre 2014   “fratelli universali”
Ogni reincarnazione è una opportunità che vi viene concessa, per aiutarvi nella vostra evoluzione.
Quello che è importante fare, è vivere serenamente ogni nuova esistenza, in armonia con tutte le forze della natura, capire i vostri passati errori per evitare di ripeterli.
Non è necessario cercare di sapere i perché di certi eventi e di voler ricordare le precedenti vostre vite.
Voi dovete vivere ogni esistenza come se fosse l’ultima; ecco perché non da’ nessuna importanza il sapere se siete stati dei santi o dei tiranni.
Ora state vivendo un nuovo passaggio, quindi il vostro compito è cercare di superarlo al meglio con pieni voti.
Dio vi ha concesso di reincarnarvi per farvi capire e superare quello che fino ad ora non siete ancora riusciti a fare. Le regressioni non sempre giovano, anzi a volte possono manifestarsi negative, perché potreste allontanarvi da persone care, per essere venuti a conoscenza di ciò che erano nelle vite trascorse.
Evitate quindi facili regressioni solo per voler sapere.
La conoscenza di certi eventi, vi potrebbe depistare dalla retta via scelta nella nuova esistenza.

Messaggio n. 752 -  7 dicembre 2014   “fratelli universali”
Perché avere paura del futuro?
Perché pensare a quello che potrebbe succedere a voi o ai vostri cari, quando non sapete che in questo istante, potreste avere già vissuto il vostro futuro anche se ora non lo ricordate? Potreste aver fatto un salto quantico ed aver dimenticato una vita appena trascorsa e tutte le persone con cui avete vissuto.


Per voi ora, i vostri cari, sono coloro che vivono con voi: i vostri familiari, i vostri amici e parenti, ma come non ricordate nulla di quelle persone che avete amato, potreste dimenticarvi in un attimo anche di queste con cui ora state vivendo.
Ecco perché non dovete tormentarvi più di tanto di ciò che avverrà nel vostro futuro.
Il vostro tempo, scorre in perfetta sintonia lineare, quindi ciò che è passato, presente e futuro, lo avete già sperimentato, anche se ora, per voi, esiste solo questo presente.
Fratelli cari, voi siete già stati in altri mondi, avete vissuto e rivissuto e lo farete fino a che non arriverete alla conoscenza universale.
Il nostro consiglio è di vivere sereni senza porvi troppi problemi sui perché e sul domani.
Dio è con voi, come lo è sempre stato e come sarà per sempre.

Messaggio n. 753 -  11 dicembre 2014   “spiriti rivelatori”
Se amate Gesù come dite, se lo venerate e credete alle sue verità e al suo verbo, allora perché vi comportate in modo diverso dai suoi insegnamenti?
L’ultima cena, quando Gesù, spezzando il pane lo offre a tutti i suoi discepoli in parti uguali, come pure fa con il calice di vino, sapete cosa voleva significare?
Il pane e il vino rappresentano il suo uguale amore verso tutti, senza distinzione.
Ecco perché lo spezza in parti uguali ed offre a tutti il vino nello stesso calice.
Se Gesù avesse un solo pane e incontrasse due persone di colore diverso, ma che entrambe hanno fame, Gesù offrirebbe loro lo stesso pane dividendolo in due parti uguali, proprio perché considera tutti suoi fratelli, e questo dovreste farlo anche voi.
Spesso vi dimenticate di possedere tutti la stessa scintilla divina, perché il Padre l’ha donata a tutte le sue creature considerandole figli suoi, indipendentemente dalla loro razza e dal colore della pelle; per cui ricordate che tutti appartenete allo stesso Dio.
Se non siete in questa direttiva, non potete dire di amare né Dio né Gesù.

Messaggio n. 754 - 15 dicembre 2014   “virtù celesti”
Fratelli nostri, grande è la nostra gioia per sentirvi vicini a Gesù, in questi tempi in cui ricordate la sua venuta.
Non importa il giorno e l’ora, è importante non dimenticare il significato della sua venuta al mondo.
Gesù, per volontà del Padre, è sceso sulla terra e si è fatto uomo, proprio per condividere i vostri passi, le vostre paure, le vostre sofferenze, ma soprattutto per donarvi il suo infinito amore di fratello e parlarvi del Padre celeste.
Questo è quello che dovete ricordare!
Avete avuto in mezzo a voi lo spirito puro e divino di Gesù.
Conoscete i suoi esempi di vita.
Non è necessario emularlo nella perfetta forma, non potete, perché non siete in grado di poterlo fare, ma potete comunque cercare di evitare ciò che non è legittimo nel suo vangelo.
Dovete portare dentro voi e diffondere il suo amore fraterno, la sua verità e la vera giustizia.
Non occorre che predichiate il suo verbo, potreste cadere in errore di ingiusta traduzione.
Basta che vi comportiate correttamente verso ogni creatura, dando il giusto amore a ciascuno, senza sentirvi obbligati, ma per vostra sincera scelta.
Solo con l’amore sarete salvi, solo con l’amore sarete sempre fratelli di Gesù.
Il raggio di Luce della divina scintilla splenderà perenne su tutti voi.

Nessun commento: