Powered By Blogger

RINALDO BERNARDI

Rinaldo Bernardi è lo scrittore del nostro Centro.
Giornalista professionista, da tempo indaga il panorama esoterico lombardo. Dieci anni di fatti di cronaca legati alla sfera occulta sono lo spunto per diversi libri che lo identificano un po’ come saggista del mistero.
Che dire di Rinaldo? Di lui ci parlano e continuano a parlare soprattutto i libri che ha scritto. Biografie e approfondimenti.
Rinaldo ha vissuto un'infanzia ed una giovinezza travagliate contrassegnate dalla perdita del padre, la persona a lui più cara ed è approdato appena diciassettenne al Centro dove ha trovato in Papà Carlo, come lui lo definisce, una figura paterna e protettiva ed ancor oggi non cessa mai di essergli riconoscente. Per lui il Centro è una vera seconda casa e tutti gli appartenenti sui devoti fratelli.
Ma sentiamo ora una testimonianza diretta uscita di getto dalla penna di Livia che ha avuto modo di approfondire la conoscenza di Rinaldo in occasione della stesura dell'ultimo libro scritto per il Centro "Io Livia, mamma di Fabrizio, ringrazio Rinaldo Bernardi per la sua totale partecipazione alla stesura del libro Fabrizio un tenente dell'Altissimo.
Infatti, leggendo le pagine che ricordano la malattia e il trapasso di Fabrizio, ho rivissuto quella sofferenza lontana ma sempre presente e Rinaldo, anche se non ha mai conosciuto personalmente mio figlio, da una sua fotografia ha captato la sua essenza ed è riuscito a descriverlo come lui era realmente.
Credo che ogni parola che usciva dalla sua penna, gli sia stata suggerita proprio da Fabrizio. Ecco perchè lo voglio ringraziare dal profondo del mio cuore".

Nessun commento: